L’amica Geniale 2 inizierà dopo Sanremo: ecco quando

L’amica Geniale 2 inizierà dopo Sanremo: ecco quando

La Rai ha deciso di programmare i nuovi episodi subito dopo il Festival di Sanremo, che andrà in onda dal 4 all'8 febbraio 2020. "L'Amica Geniale 2" andrà in onda su Rai1 da lunedì 10 febbraio a lunedì 2 marzo 2019, per un totale di 5 prime serate complessive.

Nel ruolo sono state confermate le giovani protagoniste della prima stagione. "Un premio alla qualità che l'Italia è in grado di portare in una fiction che ha una proiezione internazionale e che ha i volti indimenticabili delle interpreti delle amiche protagoniste Lila e Lenù, nelle diverse età".

La seconda stagione sarà basata su "Storia del nuovo cognome", il secondo libro della tetralogia della Ferrante. Qui Lila trascorrerà la sua prima estate da sposata e porterà con sé Lenù. Ad Ischia le due amiche troveranno Nino Sarratore, che cambierà per sempre il rapporto tra le due ragazze.

Torna "L'amica geniale", con la seconda stagione. Paolo Sorrentino e Jennifer Schuur sono i produttori esecutivi.

Sicuramente nella prima serie la città dove si svolgono i fatti è Napoli, che rimarrà comunque al centro del racconto nella nuova serie, ma sarà appunto affiancata da Pisa, dove ormai Elena segue i suoi studi.