Inter ingrana la 'sesta', Bologna ko 2-1

Inter ingrana la 'sesta', Bologna ko 2-1

Negli ultimi 13 incroci fra le due squadre in Emilia si sono registrati 10 vittorie dell'Inter e 3 pareggi. Mihajlovic (In panchina De Leo e Tanjga). Ripresa la partita, l'Inter si riversa in avanti con ferocia, Conte butta dentro anche Candreva e Politano e ha ragione, perché Lautaro si fa stendere da un ingenuo Orsolini e dal dischetto ancora Lukaku si carica sulle spalle la squadra e la porta oltre le difficoltà. Una squadra stanca non gioca il finale che ha fatto l'Inter, passato dall'uno a zero all'uno a due. Il tocco di Orsolini su Martinez sull'episodio decisivo è lieve ma c'è, difficile una volta fischiato toglierlo al Var.

Formazioni Ufficiali Bologna-Inter 11^ giornata: il turno infrasettimanale è stato nefasto per il Bologna, uscito sconfitto in quel di Cagliari, ma non per l'Inter che ha trovato un successo importante in casa del Brescia.

È un gol che galvanizza l'Inter che torna a crederci dopo esser sembrato a lungo incupito, ma il Bologna conferma la sua identità senza coprirsi ma cercando di fare il possibile per riprendersi i tre punti.

Poco dopo brividi per il pubblico del Dall'Ara con Skorupski che riceve un retropassaggio e nel tentativo di restituire palla al compagno, serve Lautaro, che dal versante sinistro mette al centro per Lukaku, sul tiro a colpo sicuro del belga, salva Bani. E invece ne prende zero, e allora magari ci si può chiedere se con meno generosa spavalderia e qualche gestione in più non si sarebbe raccattato qualche punticino in più qua e là. Finisce tra la contestazione del Bologna e dei suoi tifosi, che all'86 avevano protestato per un contatto su Palacio in area, su cui La Penna sorvola.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Lazaro, Gagliardini, Brozovic, Barella, Biraghi; Lautaro Martínez, R. Lukaku.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski 6.5; Mbaye 5.5, Danilo 5.5, Bani 6, Krejci 6.5; Poli 6.5 (Medel 6), Svanberg 6.5; Orsolini 6, Soriano 7 (Dzemaili 6), Sansone 5; Palacio 6 (Santander sv).