Il commissario Montalbano: stasera in tv "Il sorriso di Angelica"

Il commissario Montalbano: stasera in tv

Sarà possibile vedere le puntate de Commissario Montalbano sia in televisione, su Rai 1, sia in streaming on demand.

Nel corso della notte sono stati svaligiati la casa al mare e il lussuoso appartamento di Carlo e Caterina Peritore. Ma anche Magalì, presunta sesta figlia illegittima di Maradona e Ludwing, il figlio di Cicciolina, che ha raccontato la sua verità in merito alla vicenda di cui si parla da settimane, dopo l'arresto per spaccio di droga.

Li hanno addormentati con un gas, hanno svaligiato il villino e infine sono andati a saccheggiare la loro abitazione. Il tutto è stato compiuto con particolare sapienza e destrezza; i ladri, infatti, non hanno lasciato neppure un'impronta. Sin dalle prime indagini, Montalbano capirà che gli autori del furto devono, per forza, essere dei conoscenti delle vittime e che, con ogni probabilità, sono collegati ad un'altra rapina avvenuta in casa dell'avvocato Lojacono e della dottoressa Vaccaro, rapina caratterizzata dalle stesse modalità. "Montalbano indaga su una serie di furti ai danni di alcuni abitanti di Vigata, coincidenza tutt'altro che casuale".

Qualche giorno più tardi il capo della banda di ladri invia una lettera anonima a Montalbano, lanciandogli una vera e propria sfida. Ma anche questa strada si rivela inutile, perché i criminali, hanno sempre organizzato tutto in modo da non dovere incontrare mai il loro ricettatore, il quale, una volta arrestato, non ha nessuna informazione utile per la polizia. E la serie dei furti, difatti, continua, questa volta ai danni di Angelica Cosulich, trentenne dirigente di una banca del paese.

Il commissario scopre così che le due coppie si conoscono molto bene e fanno parte di una ristrettissima cerchia di amici. Angelica è bellissima, magnetica, e quando va a parlare con lei, Montalbano rimane incredibilmente colpito.

All'interno del cast, nell'episodio 'Il sorriso di Angelica' de 'Il Commissario Montalbano', troviamo: Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Roberto Nobile, Luciano Miele, Giacinto Ferro, Davide Lo Verde, Fabio Costanzo, Hamza Choukri, Lina Perned, Margareth Madè, Francesco Maria Attardi, Orazio Causarano, Raffaella D'Avella, Gabriele Gallinari, Ugo Giacomazzi, Carmen Longo, Aldo Messineo, Francesco Migliaccio, Maria Grazia Pelligra, Raniela Ragonese, Franco Ranno, Silvia Salvatori, Valeria Scaglione, Angelo Tropea. Montalbano presto si rende conto che il capo della banda dei ladri deve essere uno dei membri della cerchia di amici dei Peritore.

Il Commissario Montalbano contro Live Non è la d'Urso: terza sfida.