Il Collegio 4, quarta puntata: Claudia Dorelfi espulsa? Info streaming

Il Collegio 4, quarta puntata: Claudia Dorelfi espulsa? Info streaming

Nuovo appuntamento con la serie tra le più amate da giovani e giovanissimi. Stasera, martedì 12 novembre 2019, andrà in onda a partire dalle 21.20 sempre su Rai 2 la quarta, attesissima puntata. Vediamo allora qualche anticipazione di cosa accadrà.

Verso sera è arrivato in Collegio un personaggio misterioso: un ispettore scolastico che ha seguito alcune lezioni e parlato con gli studenti per valutare la performance del corpo docente e quella degli allievi: tutti si sono mostrati un po' tesi.

Nella puntata di questa sera, nel collegio avrà luogo una lezione audiovisiva sull'uso di una telecamera VHS, tecnologia diffusa negli anni '80, che sarà l'occasione per un'uscita al parco zoologico e la realizzazione di un reportage. "Non mancheranno i temi importanti a cominciare dall'integrazione razziale durante le lezioni di Inglese partendo da" bony and Ivory" di Paul McCartney e Stevie Wonder; l'aria di pacifismo sarà al centro dell'ora di musica con "Imagine" di John Lennon mentre in classe si discuterà anche di femminismo.

A Il Collegio l'arrivo della coppietta d'innamorati composta da Andrea Bellantoni e Chiara Adamuccio ha rotto gli equilibri e Andrea, insieme ad Alex Djordjevic, è stato espulso dal preside nel corso della quarta puntata.

Il Collegio Convitto di Celana di Caprino Bergamasco, in provincia di Bergamo, dove anche quest'anno il programma è ambientato è una struttura, nata nel 1579 per volontà di San Carlo Borromeo.

Un colpo di scena della serata de Il Collegio di questa sera riguarda l'assenza di un professore che verrà prontamente colmata da una supplenza. Cosa comporterà l'ispezione per l'istituto e per gli studenti? Funzionava come collegio maschile e femminile e come istituto scolastico per i semi-convittori e per gli studenti esterni. Erano presenti circa 1.000 studenti di cui 700 vivevano all'interno. Gli appassionati ricorderanno sicuramente anche gli studenti della terza edizione, primo tra tutti Youssef Komeiha, il napoletano di origini libanesi che ancora oggi fa impazzire tutti con la sua simpatia.

Con oltre 392mila interazioni totali, "Il Collegio" registra il suo record stagionale sui social ed è ancora il programma più commentato dell'intera giornata, al netto degli eventi sportivi (Fonte: Nielsen Italia).