Il business segreto dei Nutella Biscuits: 8 euro per averne un assaggio

Il business segreto dei Nutella Biscuits: 8 euro per averne un assaggio

É scoppiata una vera e propri mania per i biscotti prodotti dalla Ferrero.

Un biscotto delizioso e fragrante dal cuore cremoso di Nutella, una magia per il palato!

Da quando il nuovo prodotto, solo poche settimane fa, è stato immesso sul mercato ne sono state vendute circa 2,6 milioni di confezioni, che corrispondono a 57 milioni di biscotti venduti. Come racconta Il Mattino, questi soggetti si appostano all'esterno di un supermercato in attesa in un carico.

Pare infatti che, nel capoluogo partenopeo, siano attivi i bagarini dei Biscotti Nutella. A quel punto entrano e acquistano il maggior numero di pacchi possibile per poi rivederli al doppio o addirittura al triplo del prezzo consigliato ai commercianti sul sito ufficiale, ovvero 2,99 euro.

Giovanni Ferrero, amministratore delegato del gruppo, ha definito i Nutella Biscuits "un fenomeno di aggregazione sociale e di costume italiano, in cui si celebra il rapporto di amore con questa grande marca" aggiungendo che l'operazione "sta andando al di là delle aspettative".

A Mergellina, spiega ancora il quotidiano, si può trovare chi vende una confezione a otto euro, mentre al Vasto, sugli scaffali di un minimarket, il prezzo indicato era di sei. Con una maggiorazione a discrezione sul prezzo. La speculazione, dunque, prosegue e se le scorte non saranno sufficienti, con l'approssimarsi del Natale e delle feste, potrebbe diventare anche più capillare.