George Michael: ascolta la canzone inedita

George Michael: ascolta la canzone inedita

Il brano è stato scritto e prodotto dallo stesso cantante, insieme al collaboratore James Jackman e dal 6 novembre è disponibile sulle piattaforme streaming, in digitale e anche con un lyric video su Youtube. È un pezzo funky, nelle corde di Michael che cominciò a lavorarci nel 2012 ed è stato successivamente sviluppato e registrato nelle sessioni degli Air Studios di Londra, prima che gli ultimi ritocchi fossero aggiunti alla fine del 2015 durante le sessioni di registrazione finali di George.

Oltre che in radio e in cuffia, potremo ascoltareThis Is How (We Want You To Get High) sul grande schermo, come brano che accompagna la scena di chiusura della commedia romantica Last Christmas. Il brano, infatti, sarà parte della colonna sonora di Last Christmas, il film ispirato proprio dalle canzoni della pop star scomparsa a Natale del 2016. "I testi, scritti esclusivamente da George, raccontano della società e dei suoi mali, ritratti in maniera umoristica e autoironica come era sempre solito fare".

Nella primavera del 2018, dopo aver discusso su quali canzoni sarebbero state inserite nel film, Emma Thompson ha avuto un'anteprima esclusiva di quattro brani inediti di George Michael. Sin dall'inizio l'attrice si è innamorata di "This Is How (We Want You To Get High)", soprattutto per il testo che rispecchia i temi centrali del film.

Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 19 dicembre.