Fiorello ottiene record di visualizzazioni per Viva RaiPlay!

Fiorello ottiene record di visualizzazioni per Viva RaiPlay!

La diretta esclusiva di mercoledì su RaiPlay di Viva RaiPlay! ha generato circa 57.000 interazioni social.

L'applicazione di Rai Play si trova anche nelle Smart Tv, nelle chiavette e box connessi a internet, come Fire Stick, e una volta scaricati basta registrarsi per accedere a tutta l'offerta.

Ieri (dato registrato fino alle 23.59 anche per fruizione on demand) il varietà Viva RaiPlay!(compresa l'anteprima Aspettando VivaRaiPlay!) ha generato oltre 850 mila visualizzazioni. In studio con Fiorello anche Paola Cortellesi: i due si sono esibiti in un duetto al centro della puntata e in chiusura, e i "Meduza", gruppo di musica house.

Fiorello ama molto Cortina, ma proprio con i cittadini della città nacque una polemica durante un suo spettacolo.

Fiorello e Coltellesi hanno realizzato una rivisitazione inedita per omaggiare il cinquantesimo anniversario dallo sbarco sulla Luna. Il varietà dello showman siciliano ha generato un effetto positivo su tutta la piattaforma, che rispetto a un mese ha è cresciuta in termini di utenti unici del doppio.

Per la prima volta la Rai porta in scena uno show pensato e prodotto per essere trasmesso su una piattaforma digitale, fruibile in diretta streaming oppure on demand.

"Nessun programma sulla piattaforma è arrivato in termini di visualizzazioni a questi numeri: Viva RaiPlay! con Fiorello ha addirittura superato del 40% le partite dell'Italia valide per Euro 2020 e trasmesse lo scorso ottobre", afferma con un comunicato l'ufficio stampa della Rai, "l'incontro più visto su RaiPlay lo scorso anno è stato Ajax-Juventus, andata dei quarti di finale di Champions League". Nel caso si volesse fare un confronto, l'evento più visto su RaiPlay prima di Fiorello è stato il Festival di Sanremo.

Da non dimenticare quello che è l'obiettivo primario del Servizio Pubblico. "Confermando l'altissimo gradimento social con il 91% di interazioni positive".