F1, Giovinazzi con Alfa Romeo anche nel 2020

F1, Giovinazzi con Alfa Romeo anche nel 2020

L'italiano ha fatto abbastanza per mantenere il suo posto per la prossima stagione dopo aver segnato quattro punti nel 2019.

Alfa Romeo ha annunciato il rinnovo del contratto di Antonio Giovinazzi in Formula 1 con il team "Alfa Romeo Racing". L'Alfa Romeo ha ora confermato che il soggiorno di Giovinazzi in F1 si estenderà almeno a tutto il 2020.

ANCORA UN ANNO! Finalmente la tanto attesa ufficialità è arrivata: Antonio Giovinazzi sarà anche nel 2020 un pilota di Formula 1 del team Alfa Romeo Racing.

In Alfa Romeo le emozioni la fanno da padrone. Quest'anno abbiamo imparato molto e sono fiducioso di poter fare un grande passo avanti la prossima stagione. La sua conferma sul campo era doverosa anche se nelle ultime corse le prestazioni del team sono andate in calando e quindi la zona punti è stata spesso sfiorata.

Prima di unirsi all'Alfa Romeo quest'anno, Giovinazzi aveva già testato sia Haas che Sauber nel 2017. Il modo con cui si è integrato nel team e il costante miglioramento durante la sua prima stagione è molto promettente e non vediamo l'ora di vedere sbloccato il suo vero potenziale.

VASSEUR: Antonio sta facendo davvero bene quest'anno e sono onorato di confermare che resterà in Alfa Romeo anche per il 2020. Questa partnership tecnica, che ha portato alla sviluppo delle serie speciali in edizione limitata Giulia e Stelvio Quadrifoglio Alfa Romeo Racing, massima espressione delle versioni più prestazionali della gamma, che hanno raggiunto velocemente il sold out. "Voglio essere competitivo sin da subito e ripagare la fiducia che il team ha riversato su di me". Antonio ha mostrato le sue doti di pilota molto veloce, avendo accanto un campione del mondo come Kimi, e ci aspettiamo che continui nella sua esperienza di crescita. "I suoi feedback tecnici, la sua etica del lavoro e il suo approccio positivo ci aiuterà a spingere per raggiungere i nostri obiettivi", l'elogio conclusivo alle abilità del 25enne inizialmente in crisi e molto lontano dal collega di box.