F1 | Ferrari, Leclerc: "Il circuito di Interlagos è estremamente divertente"

F1 | Ferrari, Leclerc:

Tra questi, ci sono sicuramente i ferraristi, alla ricerca di riscatto dopo il weekend negativo in Texas. Il monegasco della Ferrari dovrà fare i conti con la penalità di dieci posizioni in griglia di partenza nel prossimo GP del Brasile, penultimo appuntamento del Mondiale 2019 di F1, per la sostituzione della Power Unit n.2 usata ad Austin (Stati Uniti). Un decennio amaro per la casa Italiana, che trionfò nella terra della samba solo nel 1989 con Nigel Mansell, il primo a portare alla vittoria una monoposto con cambio al volante. Con lui cercheremo di gettarci tutto alle spalle e di ripartire dal Brasile, dove potrà disporre di una Power Unit nuova (motore endotermico, ndr). "Perderemo delle posizioni in griglia ma se non altro a San Paolo ci aspettiamo di tornare ai livelli consueti di performance e di poter lottare con spirito combattivo per finire in crescendo la stagione". Sarà importante per cercare la conferma del fatto che stiamo facendo progressi con la nostra vettura e per provare a portare questo slancio nel lavoro invernale.

Per il giovane pilota della Ferrari il weekend si preannuncia dunque tutto in salita. "Era un gran talento e una persona speciale e questo Gran Premio ci porta sempre alla mente la sua leggenda", ha detto Leclerc.

"Il circuito è estremamente divertente". Il layout della pista è cambiato nel tempo fino a diventare quello attuale. Quando giocavo con i videogame da bambino sceglievo sempre questa pista, per cui posso dirmi un grande appassionato!

Out per una rottura della frizione ad Austin, Vettel vuole rifarsi in Brasile.

"Quando si gareggia in Brasile, è sempre un incognita, può sempre succedere di tutto". Non è così per un motivo ma c'è qualcosa di particolare su questa pista e in questi luoghi. Si tratta di un'altra pista che nel recente passato è stata amica della nostra squadra. È possibile che a determinare le gerarchie della prossima stagione sia il risultato finale in questo campionato dei due piloti, quella in Brasile è la penultima prova e Sebastian Vettel, a causa della penalizzazione del compagno, avrà un grosso vantaggio. Gridano talmente forte dagli spalti che anche noi in macchina riusciamo a sentirli.