F1, Bottas ha divorziato dalla moglie Emilia

Valtteri Bottas scatterà dal fondo della griglia ad Abu Dhabi, ultima prova del Mondiale 2019 di F1. Il finlandese si era dovuto ritirare durante il GP del Brasile a causa di una perdita d'olio della sua terza power unit che diventa dunque inutilizzabile per l'appuntamento sul circuito di Yas Marina, l'alfiere delle Frecce d'Argento sarà dunque costretto a impiegare una nuova unità incappando così nella penalità prevista dal regolamento. Una scelta obbligata per la Mercedes con Bottas che sarà quindi penalizzato di dieci posizioni.

Si preannuncia dunque una domenica molto difficile per il finnico, che avrà pochissime chance di bissare il successo ottenuto nel 2017, nonostante la pista degli Emirati Arabi Uniti sia storicamente molto favorevole alla sua Mercedes, che qui ha sempre vinto nell'era turbo-ibrida della Formula 1.

Al momento, però, non si sa ancora quale sarà il destino di Valtteri Bottas, già certo del secondo posto nella classifica piloti alle spalle del compagno di squadra Lewis Hamilton.