Donald Trump twitta un fotomontaggio in cui appare in versione Rocky Balboa

Donald Trump twitta un fotomontaggio in cui appare in versione Rocky Balboa

È la foto che nelle prime ore della mattinata americana il presidente degli Stati Uniti ha postato sul suo account Instagram. "Così è come lo vediamo noi", ha aggiunto.

Il tweet è stato lanciato dal presidente americano la mattina di mercoledì 27 novembre durante un round di golf in Florida, nel suo club di Mar-a-Lago, dove trascorre le vacanze per il Ringraziamento con la famiglia. Inutile dire che il tweet è già diventato virale negli States. Non solo perchè Trump non ha nemmeno il 10% di quei muscoli (anzi, è piuttosto grasso e da quando è alla Casa Bianca è ingrassato ulteriormente), ma soprattutto perchè tutti gli contestano il fatto che Rocky combatteva contro la Russia, non aveva rapporti amichevoli come quelli che Trump ha con Putin. Il presidente, infatti, ha modificato abilmente uno scatto di Silvester Stallone inserendo il suo volto sul fisico del noto Rocky Balboa.

A divertire i fan il fatto che Trump abbia pubblicato la fotografia senza alcun tipo di commento e completamente fuori contesto. L'unico punto di contatto è che Rocky (come Rambo) era una icona del reaganismo, sostenuto dai Repubblicani, esattamente come oggi i repubblicani sostengono Trump.

Altri, invece, come l'ex produttore del 'Late Show con David Letterman', Eric Stangel ha ironizzato puntando sulla politica. "Trump continua a concedergli vittorie", ha commentato il comico Nick Pappas. Infine, è apparsa un'immagine ironica che vede Trump a torso nudo.