Di Caprio incontra Greta: "Un onore passare del tempo con lei"

Di Caprio incontra Greta:

A dirlo è Leonardo DiCaprio dalla sua pagina Facebook, condividendo due scatti che lo ritraggono in compagnia dell'attivista svedese Greta Thunberg.

"Greta Thunberg è diventata una leader del nostro tempo", lo esclama con convinzione Leonardo DiCaprio, figura di spicco nelle lotte ambientaliste, da sempre sensibile alla problematica. Un incontro probabilmente inevitabile tra la star hollywoodiana, da tempo impegnata per la salvaguardia delle specie animali e degli ecosistemi, e la giovane ambientalista svedese. L'attore 44enne ha spiegato di essere un grande sostenitore della 16enne: "Spero che il messaggio di Greta diventi una sveglia per tutti i grandi della terra, che il tempo per l'inerzia è finito" ha scritto Leo. "La storia ci giudicherà per ciò che facciamo oggi per contribuire a garantire che le generazioni future possano godere dello stesso pianeta vivibile che abbiamo dato così chiaramente per scontato".

Leonardo Di Caprio e Greta Thunberg si uniscono in nome dell'ambiente, immortalati in alcune foto che rimarranno impresse nella memoria di tutti noi.

grazie a lei e agli altri giovani attivisti ovunque nel mondo se sono ottimista per il futuro", continua. Nelle parole di Greta non manca un pensiero rivolto alle violente proteste contro le disuguaglianze sociali che stanno sconvolgendo l'America Centrale e il Sudamerica; la giovane ha affermato che avrebbe tanto voluto visitare questi luoghi ma che sicuramente questo suo desiderio viene dopo l'emergenza climatica ed ecologica che stiamo vivendo.