Caso razzismo, il solito Salvini: "Troppe polemiche per i buu a Balotelli"

Caso razzismo, il solito Salvini:

"Ma il loro motto - si domandano i pentastellati - non era 'Prima gli italiani'?"

Poco dopo è arrivata, sul tema, anche la dichiarazioni di Matteo Salvini: "Io gli incontri che ho li comunico. Consiglio a Salvini di fermarsi al sacrario dei caduti della Resistenza, forse capirà la civiltà di una terra che non va espugnata, ma rispettata". "Quando c'è qualcosa di democratico che riguarda il futuro lo sosteniamo, invece il dibattito tra fascismo e comunismo che sono sepolti dal passato non mi appassiona". Per la Lega #PrimaLeMultinazionali - continuano dal Movimento 5 stelle -.

Il leader del Carroccio anticipa che il partito sarà in piazza a sostegno della senatrice, il 10 dicembre a Milano, dopo le minacce che hanno portato ad assegnarle una scorta. Dicono che abbiamo investito centinaia di migliaia di euro in bond di Arcelor Mittal, roba assolutamente fantasiosa.

"Noi - ha sottolineato Salvini, riferisce l'Adnkronos - facciamo una battaglia in difesa di un'azienda fondamentale per l'industria italiana".

Sabato mattina il sindaco di Milano Beppe Sala a Linkiesta Festival, riferendosi alla notizia dell'incontro tra Salvini e Segre, aveva auspicato che la Segre avesse "incalzato un po' Salvini" e gli avesse "chiesto di cambiare atteggiamento". I bond a cui fa riferimento in una sua nota ufficiale, acquistati regolarmente nel rispetto di tutte le norme, e in particolare di quella relativa al finanziamento dei partiti (96/2012) nel 2015 sono stati dismessi.

Se i grillini sono pronti a passare con Salvini, secondo Gianfranco Rotondi già la settimana prossima nasceranno due gruppi parlamentari alla Camera e al Senato dal ceppo di Forza Italia, per sostituire in caso di necessità "le frange impazzite" ed evitare le urne. E' tutto certificato nero su bianco.