Black Friday, arriva la giornata degli sconti strepitosi, ma occhio alle truffe

Black Friday, arriva la giornata degli sconti strepitosi, ma occhio alle truffe

Il Black Friday 2019 si farà esattamente venerdì 29 novembre e in quel famoso, così definito, venerdì nero gli italiani si apprestano ad approfittare e provvedere con anticipo agli acquisti di Natale, o solamente rinnovare le proprie esigenze regalandosi un elettrodomestico, un PC o rinnovare il guardaroba. Come riportato da 'amazon-press.it' in un comunicato stampa che la dice lunga su quello che ci aspetta, si prospetta davanti a noi un lungo periodo di offerte (decine di migliaia, per usare le parole dell'annuncio stampa), che si protrarrà almeno fino a Natale. L'anno scorso, tuttavia, i prodotti più acquistati sono stati l'Echo Dot, la piastra per capelli GHD, il detersivo per lavastoviglie Finish e lo spazzolino elettrico di Oral B quindi è prevedibile che gli sconti riguarderanno principalmente queste categorie di prodotti.

Ci siamo quasi, tra qualche giorno sarà Black Friday. Vi ricordiamo che potreste anche decidere di provare Amazon Prime per un periodo di 30 giorni in forma completamente gratuita, per eventualmente disdire il rinnovo automatico in qualsiasi momento (procedere già oggi significherebbe beneficiare di tutti i plus previsti dallo status, in pieno Black Friday Amazon per giunta, che non è affatto poca cosa).

In vista del periodo natalizio, Amazon ha già provveduto ad allestire il proprio "Negozio di Natale", una pagina messa su per aiutare gli utenti nella ricerca di addobbi e regali (attraverso un apposito strumento), la trovate a questo link. Per gli articoli spediti nel periodo compreso tra l'1 novembre 2019 e il 31 dicembre 2019, infatti, la richiesta di reso potrà essere effettuata fino alla mezzanotte del 31 gennaio 2020.

Da dire, sempre in base a dei sondaggi fatti, che in generale gli acquisti fatti durante il Black Friday risultano per l'acquirente sempre soddisfacenti, solo il 10% è solito restituire i prodotti e non ritenersi soddisfatto. Insomma una deroga importante rispetto alle ordinarie politiche di reso, che prevedono un limite di tempo di 30 giorni e che torneranno applicabili per gli ordini spediti al termine del periodo indicato.

Il Black Friday 2019 si terrà il 29 novembre. Anche quest'anno l'Amazon Xmas San Babila celebra le offerte di Black Friday e la stagione dello shopping natalizio.