Bill Gates supera Jeff Bezos, è il più ricco del mondo

Bill Gates supera Jeff Bezos, è il più ricco del mondo

Venerdì 15 novembre, Bill Gates ha superato Jeff Bezos, Ceo di Amazon, come persona più ricca del pianeta, con un patrimonio netto di 110 miliardi di dollari, secondo l'indice Bloomberg Billionaires. Il fondatore di Microsoft, secondo l'indice dei miliardari di Bloomberg, vale 110 miliardi di dollari (109,5 miliardi di franchi) contro i 108,7 miliardi di Bezos. Al terzo posto Bernard Arnault, patron di LVMH, con 102,7 miliardi. Uno schiaffo per la società di Bezos che non intende subire passivamente e che ha annunciato un appello contro una decisione "influenzata dalla politica".

Nelle settimane precedenti all'assegnazione, Donald Trump è intervenuto sulla questione portando in evidenza problemi con Amazon su altre vicende, e stranamente il contratto è andato a Microsoft subito dopo. Ma il tempo di Gates al vertice è stato di breve durata.

In molti hanno visto nella scelta del pentagono lo zampino del presidente, la cui antipatia per Bezos e l'"Amazon Washington Post" è nota. Mettendo le mani su Tiffany Arnault si rafforzerebbe negli Stati Uniti e riuscirebbe a diversificare ulteriormente il suo impero aumentando l'esposizione ai gioielli, uno dei settori a più forte crescita sul mercato del lusso.