ATP Finals, Roger Federer va in semifinale: lo svizzero elimina Djokovic

ATP Finals, Roger Federer va in semifinale: lo svizzero elimina Djokovic

Me la sono goduta dall'inizio alla fine, ho giocato in maniera incredibile. Lo svizzero, con questo successo, ha fatto un favore a Nadal che resterà numero uno al mondo al termine della stagione.

6-4 6-3 é lo score finale di un match, durato un' ora e quattordici minuti, giocato in modo impeccabile dallo svizzero, Nole non ha disputato una grande partita come in altre occasioni, ma é bene mettere in evidenza la super prestazione del 20 volte campione Slam, che ha cercato fin da subito di accorciare gli scambi ed é stato fenomenale, sia al servizio, che in risposta.

Nel girone "Borg" sono quindi Thiem e Federer ad approdare in semifinale, da sottolineare la prova di Matteo Berrettini, che ieri, proprio contro Dominic Thiem, ha ottenuto la sua prima affermazione al Masters, primo italiano nella storia a riuscirci. Però bisogna andare oltre e superare questi momenti, non tutta va sempre come vorresti. "Adesso non potrei essere più felice".

Il team formato dal polacco Lukasz Kubot e dal brasiliano Marcelo Melo si è qualificato per le semifinali del torneo di doppio grazie alla vittoria sullo statunitense Rajeev Ram e sul britannico Joe Salisbury con il punteggio di 6-7 (5-7) 6-4 10-7. Me la prenderò con comodo, spero di migliorare la semifinale dello scorso anno (battuto da Zverev, ndr). "Non so contro chi giocherò, vedremo".