Amsterdam, allarme dirottamento su un aereo all’aeroporto Schiphol: militari sul posto

Amsterdam, allarme dirottamento su un aereo all’aeroporto Schiphol: militari sul posto

Si tratta di un Airbus A330-200 della compagnia aerea spagnola Air Europa, che fa parte del SkyTeam. "Siamo spiacenti", è la spiegazione della compagnia, dopo l'allarme sui media su un possibile dirottamento all'aeroporto di Amsterdam.

Attimi di tensione in Olanda: a Schiphol, l'aeroporto internazionale di Amsterdam, è in corso una maxi operazione di polizia per una "situazione sospetta a bordo di un aereo".

AGGIORNAMENTO DELLE 21- Secondo quanto reso noto dalle fonti locali, i passeggeri e alcuni membri dell'euipaggio sono stati tutti evacuati. Fin da subito, si è pensato di essere davanti a un tentativo di dirottamento.

Il velivolo non è mai decollato, ma è rimasto per tutto il tempo fermo sulla pista, agganciato al finger. Con precisazione, sarebbe stato attivato l'allarme dirottamento durante l'imbarco dei passeggeri. Secondo quanto riportato da un giornalista che si trova sul posto, l'aeroporto Schiphol è stato parzialmente chiuso, come documentato dalla foto che mostra le passerelle mobili sbarrate da alcuni nastri. La polizia aveva comunque rassicurato in un tweet che passeggeri ed equipaggio a bordo sono al sicuro.

Libia, ministro Esteri di Haftar a TPI: "Sarraj vi inonderà d'immigrati".