AMG Certified: l'usato ad alte prestazioni

AMG Certified: l'usato ad alte prestazioni

Tutto il contrario: anche se non più di primo pelo, una qualsiasi Mercedes-AMG non farà fatica a intercettare un nuovo proprietario.

Il prssimo week end (16 e 17 novembre), i 12 AMG Performance italiani aprono le porte alla passione per il primo open weekend dedicato alle Stelle high performance della Casa di Affalterbach. Ma una cosa per volta.

Dopo il lancio di Mercedes Certified - il nuovo programma dell'usato della Stella, erede di FirstHand nato nel 2011 con 100mila unità vendute - la Casa di Stoccarda lancia la stessa offerta ma dedicata esclusivamente ai modelli premium: AMG Certified.

La famiglia Mercedes-AMG conta oggi ben 60 modelli tra 'performance car', 'sports car' e 'street legal race car': dalle compatte ai SUV, passando per berline, station wagon, shooting brake, coupé, roadster e cabrio.

Gli ospiti degli AMG Performance Center avranno la possibilità di scoprire da vicino le ultime novità annunciate da Affalterbach come i GLC 43 e 63 (sia in versione standard che Coupé) e la nuova A 45 S con i suoi 421 CV erogati dal più potente 4 cilindri turbo mai costruito in serie. 150 controlli preliminari, certificazione del chilometraggio effettivo, trasparenza della storia manuntentiva pregressa. Al cliente, anche il benefit dell'auto sostitutiva in caso di fermo vettura, i tagliandi di manutenzione ordinaria inclusi e l'assistenza stradale Mobilo. Per un'offerta di valore che si avvicina molto a quella del nuovo, e non solo in materia di servizi post vendita.

Il programma Certified aggiunge al classico acquisto con finanziamento o leasing la formula di noleggio a lungo termine myMobilityPass, strutturata in collaborazione con la finanziaria del Gruppo Daimler Merfina. L'unico paletto, l'età dell'auto: noleggiabile solo l'usato fino ai 18 mesi di anzianità e 20.000 km di percorrenza.

Il coato? Per le AMG si va da 700 a 2.000 euro al mese, a seconda del modello, cifra a cui bisogna aggiungere un anticipo pari al 25% del prezzo di listino del nuovo della vettura scelta. La direzione, quella dei canali online. Ciò comporta lo sviluppo di nuove competenze, una diversa comunicazione col cliente, infine la gestione simultanea di un'esposizione fisica e una vetrina virtuale, disponibile 7 giorni su 7 per 24 ore. Per un usato trattato come un gioiellino nuovo di zecca.