Alessandro Greco: "Con mia moglie abbiamo scelto la castità per tre anni"

Alessandro Greco:

Alessandro Greco e Beatrice Bocci hanno parlato a Eleonora Daniele del loro percorso di castità durato tre anni, un modo per vivere pienamente la vita cristiana e mettere davvero Dio al centro della propria vita.

Alessandro Greco e Beatrice Bocci stanno insieme dal 2008 e hanno avuto un figlio lo stesso anno, mentre lui aveva già un bambino adottato prima d'iniziare la storia con la modella. Il conduttore dell'ultima edizione di "Miss Italia" e la moglie, già genitori di un figlio, stavano insieme da 13 anni quando, in seguito a un pellegrinaggio a Medjugorje, hanno deciso di rinunciare all'intimità sessuale.

Questo cammino alla scoperta della profondità della loro relazione e dell'importanza della religione nella loro unione matrimoniale li ha condotti a scegliere per tre anni la via della castità. La scelta della coppia forse non è condivisa da molti e qualcuno si sarà fatto anche una risata, ma un cambiamento così radicale per tre anni in realtà merita rispetto.

"Stavamo arrivando al punto di mettere Gesù al centro - racconta Beatrice Bocci - È un percorso non facile se si conta sulla sola forza umana. Si tratta di una preparazione alla piena vita sessuale". In questo percorso della castità si conosce un'intimità profondissima. L'intera storia è stata raccontata nel libro, che si pone l'obiettivo di essere punto di riferimento e di ispirazione per altre coppie che volessero fare davanti a Dio la stessa promessa.