X Factor 13, a Berlino scelti i dodici concorrenti

X Factor 13, a Berlino scelti i dodici concorrenti

Agli Home Visit di Berlino, Sfera Ebbasta, Mara Maionchi, Malika Ayane e Samuel insieme ad Alessandro Cattelan hanno ascoltato e scelto i dodici concorrenti ufficiali dell'edizione di quest'anno del talent. Si è formatosi al Conservatorio Cimarosa di Avellino ed è anche il frontman degli EX. Cantante e pianista, ha alle spalle l'esperienza da vocalist in una band, gli EX appunto, che ha un seguito già piuttosto consistente. Il presentatore ha infatti presenziato a ogni scelta dei quattro giudici, dando loro qualche suggerimento pur lasciandoli completamente liberi di elaborare i propri pensieri e le proprie emozioni. Finalmente conosciamo i nomi dei dodici concorrenti che accederanno alla fase live del programma, in onda a partire dal 24 ottobre, alle 21:15, sempre su Sky Uno.

Nella puntata degli Home Visit è stata ospite la cantautrice LP, che si è esibita con alcuni dei suoi pezzi più famosi. La musica, com'è facile immaginare, lo tiene impegnato tutto il giorno e tutti i giorni, e forse è anche per questo che sulla sua vita privata si sa molto poco... "Lei mi piace tanto", ha affermato subito Malika. I ragazzi si esibiscono con l'accompagnamento di Axel Reinemer dei Jazzanova.

Lorenzo, "il piccolo Jim Morrison", ha portato Too Much to Ask di Niall Horan. Personaggio eclettico che vanta una straordinaria carriera artistica, con certificazioni d'oro e di platino in 32 Paesi del mondo per oltre 10 milioni di dischi venduti, Mika torna per una notte a X Factor per una performance inedita e sorprendente e per presentare il suo ultimo lavoro: "My Name Is Michael Holbrook", che da novembre porterà in giro per l'Italia con il "Revelation Tour". Voi avreste scelto un altro brano?

Infine, i Gruppi si radunano presso l'SO36, un locale davvero storico.

I Seawards, che hanno portato un mashup che ha valorizzato in pieno la quota emotiva della cantante.