Ultime Fiorentina: Ribery, maxi-squalifica. Ecco quante giornate rischia

Ultime Fiorentina: Ribery, maxi-squalifica. Ecco quante giornate rischia

A fine gara dunque tutti intorno all'arbitro in cerca di spiegazioni, tra i più infuriati c'è Franck Ribery: la stella francese spinge più volte il guardalinee e solo l'intervento di alcuni membri dello staff viola riescono ad allontanarlo.

Il giocatore francese è stato sanzionato con tre giornate di squalifica "per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, avvicinandosi con atteggiamento minaccioso, assunto una condotta gravemente irriguardosa nei confronti di un Assistente che si concretizzava, oltre che in parole irrispettose, in una spinta con un braccio sul petto, spostando il medesimo leggermente, nonché in un'ulteriore spinta afferrandolo per un braccio". Si attende il comunicato del giudice sportivo. Salteranno la prossima giornata anche Denis Vavro (Lazio) per aver provocato i tifosi della Fiorentina, e poi Luca Ranieri (Fiorentina) e Nicholas Opoku (Udinese). In casa Inter nessuno squalificato ma arrivano le notifiche di diverse sanzioni: seconda (ammonizione) per Antonio Candreva, terza per Nicolò Barella, prima per Sebastiano Esposito. Ammenda di 5.000 euro per l'FC Internazionale per il lancio di un bicchiere di plastica contenente del liquido e finito a colpire un raccattapalle.

SQUALIFICHE ALLENATORI: una giornata a Montella (Fiorentina e 15mila euro di multa), Fabbrizzi (Spal) e Mazzarri (Torino).