Tennis: Andrea Gaudenzi designato presidente Atp

Tennis: Andrea Gaudenzi designato presidente Atp

Andrea Gaudenzi è il nuovo presidente dell'Atp. Dopo la carriera sportiva, che l'ha portato dentro la top 20 con la vittoria di due tornei ATP e soprattutto la finale in Coppa Davis nel 1998, Gaudenzi ha iniziato una brillante carriera manageriale.

Il 46enne italiano offre una vasta esperienza in una vasta gamma di settori tra cui marketing sportivo, intrattenimento, dati, tecnologia e media. "E' un onore - ha detto Gaudenzi - Non vedo l'ora di impegnarmi per guidare il futuro del circuito e rendere sempre più forte il successo e la popolarità di questo sport, in una delle epoche più straordinarie nella storia del tennis maschile". L'ex tennista, arrivato ad essere il numero 18 del mondo, è stato scelto all'unanimità dal Board dei direttori dell'associazione che riunisce i giocatori professionisti di tutto il mondo.

Dopo aver appeso la racchetta al chiodo nel 2003, si è diviso fra l'attività di imprenditore e quella di dirigente sportivo all'interno del mondo del tennis. Dopo il ritiro dal tennis giocato ha conseguito la laurea in giurisprudenza, e attualmente vive a Londra. E a quel titolo ha fatto seguire un master in Business Administration diventando poi manager e imprenditore. Ha lavorato con Bwin gestendo le sponsorizzazioni di Milan e Real Madrid, ha creato una propria società di management che ha gestito per anni Fabio Fognini e Andreas Seppi.