Star Wars L’ascesa di Skywalker: Ecco il trailer finale italiano

Star Wars L’ascesa di Skywalker: Ecco il trailer finale italiano

Star Wars: L'Ascesa di Skywalker ha battuto Avengers: Endgame, quantomeno in termini di prevendite dei biglietti nel corso della prima ora.

Carrie Fisher, la star di Star Wars, avrebbe compiuto oggi 63 anni e Mark Hamill, collega ed amico di sempre ha anche quest'anno ricordato l'attrice in occasione del suo compleanno con un toccante post sul suo profilo twitter.

Torneranno Billy Dee Williams e Ian McDiarmid, membri della vecchia guarda, insieme ai volti introdotti da Abrams e ciosè Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, John Boyega, Domhnall Gleeson, Billie Lourd, Kelly Marie Tran e Lupita Nyong'o. Una saga che ha attraversato più generazioni e che, con le sue tre trilogie, ha cercato di rinnovarsi, di attirare nuovi fan e anche di far arrabbiare i vecchi fan (come se i nuovi film cancellassero quelli vecchi).

Il capitolo IX della saga creata da George Lucas chiuderà un'era cinematografica iniziata nell'ormai lontano 1977, ma le intenzioni della Disney sono quelle di proseguire ancora, andando oltre la Famiglia Skywalker: a partire da The Mandalorian, sembrerebbe che di storie da raccontare nella galassia lontana lontana ce ne siano ancora. J. Abrams. Il film arriverà nelle sale italiane il 18 dicembre, in anticipo di due giorni rispetto all'uscita internazionale.