‘Nastro Rosa’ 2019: campagna della Lilt con visite senologiche gratuite

‘Nastro Rosa’ 2019: campagna della Lilt con visite senologiche gratuite

La sezione valdostana della Lilt, presieduta da Salvatore Luberto, dedica, come di consueto, il mese di ottobre alla campagna 'Nastro Rosa' che, nell'edizione 2019, si rivolge, in particolare, alle giovani donne.

Pet informazioni potete rivolgervi al centro Lilt di Avellino in via Fosso Santa Lucia.

Molte le amministrazioni locali che aderiscono, illuminando di rosa monumenti e palzzi (nella foto: Castel Belasi, in Val di Non). È, invece, in costante diminuzione la mortalità grazie all'efficacia delle nuove terapie e alla diagnosi precoce.

"Abbiamo aderito alla richiesta del Presidente provinciale Lilt - dichiara il sindaco Letizia Bisacchi - e per tutto il mese di ottobre illumineremo di rosa la facciata del nostro palazzo municipale". L'obiettivo, spiega Iva Bin, responsabile di Lilt Conegliano, è creare delle situazioni in cui gli interessati siano sempre di più e si possano chiarire una serie di dettagli, dubbi, procedure e dati poco chiari o conosciuti.

La campagna, attraverso il messaggio "LA PREVENZIONE NON HA ETÀ".

La delegazione LILT di Gallarate a tale fine sarà presente sul territorio per visite senologiche gratuite presso la Senologia dell'Ospedale Sant'Antonio Abate di Gallarate dedicate alla popolazione femminile di Samarate.