MotoGP, Marc Marquez vince in Thailandia ed è Campione del Mondo

MotoGP, Marc Marquez vince in Thailandia ed è Campione del Mondo

Il Gran Premio di Thailandia di MotoGP si correrà oggi alle 9 sul circuito di Buriram. Proprio Rossi ha parlato del mondiale appena vinto da Marquez, dicendosi sicuro che lo spagnolo riuscirà a conquistare altri titoli.

Il direttore tecnico Honda, intervistato da Crash.net, ha in qualche modo ammesso che la RC213V è stata realizzata per Marquez: "il suo stile di guida è cambiato molto". Jorge Lorenzo, scrive Marca, ha lanciato l'ennesimo segnale di allarme dopo la Thailandia.

Nel gran premio Marc Marquez ha tagliato il traguardo in prima posizione sulla sua Honda precedendo il francese Fabio Quartararo (Yamaha) e Vinales (Yamaha). Il pilota pesarese della Yamaha chiude solamente ottavo dopo una buona partenza in una gara compromessa dal degrado della gomma nella seconda parte del Gp. Il "Dottore" dovrà vedersela con una concorrenza agguerrita, come quella di Andrea Dovizioso, che pure ha concluso il Gran Premio della Thailandia ad una distanza troppo ampia da Marquez.

Già dalla prossima gara in Giappone il pilota di Tavullia spera di poter essere più competitivo: restano ancora 4 gare e Valentino farà di tutto per lasciare un segno.

Dovizioso ha detto che è necessario migliorare su certi aspetti e che ogni anno la MotoGp cambia parecchio per tutti, pertanto bisogna adattarsi alla svelta se si vuole restare al "top".