Meteo, previsioni per sabato 19 settembre

Meteo, previsioni per sabato 19 settembre

Una nuova perturbazione in arrivo dal Regno Unito si sta dirigendo verso il Sud dell'Europa e nel fine settimana dovrebbe arrivare a 'toccare' sia la penisola iberica che alcune zone del Nord Italia. La responsabile di tutto questo sarà una massa d'aria fresca nord atlantica che si getterà sul Mediterraneo occidentale sin su Marocco e Algeria, ponendosi dunque ad ovest dell'Italia. Piogge che arriveranno anche sui rilievi, a carattere moderato nella giornata di domenica. Massime in rialzo su Ponente ligure, Emilia-Romagna, Molise occidentale, Campania e Basilicata tirrenica.

Previsioni meteo Ancona per Domenica 20 Ottobre: Giornata all'insegna del bel tempo con cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 26°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 8 sarà di 18°C.

Al sud, la presenta dell'anticiclone, garantirà tempo soleggiato un po' ovunque, a parte qualche nube sparsa su Campania e Sicilia meridionale. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Sud-Est con intensità tra 26km/h e 31km/h, moderati da Sud-Sud-Est al pomeriggio con intensità tra 26km/h e 33km/h, alla sera moderati da Sud-Est con intensità tra 15km/h e 23km/h.

Non si escludono banchi di nebbia di notte e al mattino sulle pianure e le bassure, in veloce attenuazione al sorgere del sole. Temperature in lieve aumento nelle massime, ci aspettiamo picchi fino a 25-26°C al centro-sud. Qualche addensamento è atteso solo tra Umbria e Toscana, dove non si escludono isolate pioviggini specie su quest'ultima. In serata e in nottata i cieli rimarranno generalmente sereni su tutti i settori.