Messico; le Ferrari dominano le libere 3, Leclerc davanti a Vettel

Messico; le Ferrari dominano le libere 3, Leclerc davanti a Vettel

La rivalità tra l'esperto Seb e il rampante Charles è divampata in particolare nella seconda parte della stagione, quando il rendimento del monegasco è esploso: dopo la pausa estiva, cinque pole position e tre vittorie, contro una sola di Vettel, e sorpasso in classifica dove l'ex Alfa Romeo conta un +11.

Ci sono state numerose richieste per Hamilton di passare alla serie completamente elettrica nel motorsport Formula E, ma il 34enne ha negato il suo interesse per la serie. Su una pista come quella messicana - che oggi ha fatto assaggiare i muretti a piu' di un pilota, e Leclerc ha rischiato grosso nel finale con uno spettacolare testacoda - un asfalto umido renderebbe la corsa ancora piu' incerta. Io lascerei lavorare la FIA, credo che abbiano tutti i dati per poter giudicare, le immagini ci sono, gli lascerei fare il loro lavoro, è giusto. A salvarlo però potrebbero essere i microsettori, visto che in quel tratto l'olandese non stava facendo segnare la sua migliore prestazione. Dopo la sospensione con bandiera rossa causata dall'uscita di pista di Alexander Albon, le SF90 sono tornate in pista montando per la prima volta gomme Soft nella simulazione di qualifica. Il Gran Premio del Messico prenderà il via domenica alle 13.10 locali (20.10 CET). Stanno succedendo molte cose nella mia vita in questo momento, e sono positivo per il fine settimana. Ero sempre sul prato, quasi mi piacesse tagliare l'erba! Partenza? Sì certo sarà molto importante.

Lance ha poco da festeggiare, mancano 30′ alla conclusione delle libere e il pilota manda la sua Force India a muro. Riguardo alle morbide, le ho provate per appena due giri, quindi è difficile esprimere un giudizio. Nel long run avevo pneumatici medi, che secondo me non erano niente male. Non lascio che questo mi condizioni perchè so che sto facendo qualcosa di positivo, nonostante ci siano persone che tentano di evitarmi o demoralizzarmi. "Per il team è stato un venerdì positivo".