L'aeroporto di Linate è pronto a riaprire

L'aeroporto di Linate è pronto a riaprire

Ieri, dopo tre lunghi mesi di lavori molto intensi, ha finalmente riaperto al pubblico l'aeroporto di Linate.

Bentornato Linate! Da stasera alle 18:00 sono ufficialmente ripresi gli atterraggi e insieme alla Ministra Paola De... Il primo apparecchio a spiccare il volo è stata un'aeromobile di Lufthansa verso Francoforte. "I lavori che hanno interessato finora Linate non sono che un passo nel percorso che ci porterà a realizzare, nel 2021, un vero City Airport per la città di Milano - spiegano dallo stesso impianto milanese - Un'infrastruttura completamente rinnovata, accogliente e funzionale, capace di ottimizzare i flussi dei passeggeri e di regalare un'esperienza di viaggio completa, comoda e agevole". La prima partenza, invece, sarà domani, domenica 27 ottobre, come da programma, alle 6.30.

Uno stile minimal, accogliente e soprattutto smart connota il nuovo aeroporto di Linate, stazione aeroportuale che vede fino a 110.000 movimenti l'anno e che si attesta per essere il settimo su tutto il territorio italiano (dati 2017). "Questo è certamente un punto di ripartenza come abbiamo detto al ministro". Dopo tre mesi di restyling è quindi tutto pronto: Linate riapre i battenti con una nuova veste, ancora più moderna e all'avanguardia. "Adesso continuiamo ha lavorare". Sul fronte hi-tech, prese elettriche in ogni seduta per ricaricare device e smartphone e addio a passaporti, carte di imbarco e documenti: basterà essere identificati dalle fotocamere che riconosceranno anche la destinazione dei passeggeri.

La redazione di Sempione News è formata da collaboratori validi e preparati che hanno come unico obiettivo quello di fornire informazioni valide ed in tempo reale ai propri lettori.