Joker entra nella Top 10 dei migliori film di sempre (secondo IMDb)

Joker entra nella Top 10 dei migliori film di sempre (secondo IMDb)

E anche in questo caso l'accoglienza è stata delle migliori, sia dal punto di vista economico, sia per quanto riguarda i giudizi degli spettatori in sala: in poche parole, tutti sono entusiasti del film con Joaquin Phoenix.

Joker, il nuovo film sulle origini del Clown Principe del Crimine, è uscito da poco nei cinema italiani, ottenendo uno straordinario successo da parte di critica e pubblico.

Successivamente, però, il capo della Warner Kevin Tsujihara ha deciso di accantonare tutto. Come se non bastasse, anche il progetto con Harley Quinn è naufragato; e anzi, addirittura l'eroina ha finito con il surclassare il suo Joker, visto che durante gli eventi dell'imminente Birds of Prey - di cui il personaggio di Margot Robbie sarà protagonista - assisteremo alla loro rottura definitiva e all'uscita di scena del villain dalla sua vita. Ed il fatto che il pagliaccio criminale da sacrificare sia quello di Jared Leto sembra stia diventando sempre più chiaro grazie ai successi del film di Todd Phillips. Difficile del resto dargli torto, di fronte alla mastodontica interpretazione di Phoenix e al fascino del film firmato da Todd Phillips, che hanno oscurato del tutto la prova di Leto nei panni del supercattivo in "Suicide Squad".

In una recente intervista rilasciata alla piattaforma di video Brut.Nature, l'attore americano ha risposto con determinazione alla domanda dell'intervistatrice Cècile Guthleben, riguardo il suo attivismo animalista: "Sono vegano da quando ho tre anni, io e i miei fratelli fummo testimoni dell'uccisione di un pesce in un modo violento e senza senso e da lì capii che non volevo partecipare a quella violenza, a quella barbarie". Voi cosa ne pensate?