ITALIA, Domani gli azzurri in visita al Bambin Gesù

ITALIA, Domani gli azzurri in visita al Bambin Gesù

"La Nazionale deve essere questo perche' e' di tutti gli italiani, di tutti i tifosi di calcio e di tutti gli sportivi, e soprattutto dei bambini".

I calciatori, che sabato affronteranno la Grecia all'Olimpico per le qualificazioni a Euro 2020, si sono suddivisi in piccoli gruppi per incontrare il maggior numero di bambini: presente in una delle "squadre" anche il difensore della Juventus Leonardo Bonucci.

Mancini, Bonacci, Biraghi, Barella, Gollini, El Shaarawy hanno visitato i diversi reparti dell'Ospedale: dal Pronto Soccorso alle Terapie intensive, dalla Neonatologia alla Pediatria, dalla Cardiologia all'Oncologia. Ad assistere ad Italia-Grecia ci saranno circa 5mila persone tra bimbi in cura all'ospedale, volontari, familiari e dipendenti dell'ospedale. Queste esperienze poi sono sempre indimenticabili, forse le piu' belle che si possano fare - le parole del ct -.

A giugno una delegazione dei piccoli pazienti dell'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma ha visitato il centro tecnico di Coverciano, sede del ritiro della Nazionale italiana di calcio. "Sicuramente è una giornata straordinaria e alla fine mi resta la gioia di questi bambini che nonostante tutto sono qui felici".

Per Italia-Grecia, la Federcalcio ha messo a disposizione 20 pass vip sulla piattaforma on line Charity Stars per vivere la partita in maniera più coinvolgente. Il tour si concluderà in area Hospitality, per cenare a "Casa Azzurri".

Il bimbo italiano di soli 2 mesi arrivato ieri notte al Bambino Gesù di Roma da Londra, con un Falcon 900 del 31esimo stormo dell'Aeronautica, è "ricoverato in Rianimazione con segni clinici di danno neurologico e in assistenza ventilatoria meccanica". Come riporta La Repubblica, l'evento fa parte di una serie di iniziative mirate a sostenere la realizzazione dell'istituto dei tumori e dei trapianti. Accanto alle stelle dello spettacolo e della musica, interverranno anche alcuni rappresentanti della Nazionale e del mondo del calcio.