F1, Toro Rosso cambia nome: l’ex Minardi sarà Alpha Tauri dal 2020

F1, Toro Rosso cambia nome: l’ex Minardi sarà Alpha Tauri dal 2020

L'Alpha Tauri è il brand di moda lanciato dalla Red Bull nel 2016, come estensione nel campo della moda del marchio che produce bevande energetiche. La Toro Rosso chiuderà così la propria storia in Formula Uno dopo 14 stagioni anche se gli uomini nei boxe e in fabbrica saranno sempre gli stessi. Un nome che deriva da una stella nella costellazione del Toro e che è stato scelto due anni fa per la nuova linea di abbigliamento di proprietà dell'azienda austriaca.

Questo non è l'unico team ad avere cambiato nome. Il nuovo nome è già stato approvato dalla F1 Commission, che ha valutato la richiesta nella settimana successiva al GP Russia disputato a Sochi. L'anno scorso, dopo il crollo finanziario la Force India, comprata poi da Lawrence Stroll, cambiò nome in Racing Point.

Nel gran premio di Germania di quest'anno, Daniil Kvyat ha riportato la Toro Rosso sul podio dopo quasi 11 anni. Dopodichè è arrivato il turno della Sauber che ha preso il nome di Alfa Romeo Racing ed infine è toccato alla Toro Rosso cambiare il proprio nome, trasformandosi appunto in Alpha Tauri.