Ecco perché Ambra Angiolini si è innamorata di Massimiliano Allegri

Ecco perché Ambra Angiolini si è innamorata di Massimiliano Allegri

Ambra Angiolini ha raggiunto finalmente la tanto ambita felicità al fianco del suo nuovo compagno Massimiliano Allegri, ma in passato l'ex ragazza prodigio non ha avuto una strada tutta in salita. A 18, dopo la fine di Non è la Rai, il non essere diventata mamma mi fece stare male, facendomi scoprire il volto della depressione- e ha aggiunto-Il dottore mi disse di partire per il Brasile. Così iniziare la mia esperienza come volontaria con un medico dell'Ospedale San Camillo di Roma che operava i bambini. "Fu bellissimo e travolgente", ha confidato. "La vera sensazione di sazietà fu quando rimasi incinta di mia figlia. Non c'è un solo passaggio della mia vita che Massimiliano non rispetti", ha raccontato l'attrice durante un'intervista rilasciata al settimanale "Vanity Fair". "Inverno 2011. Forse 2012 - ha ricordato -". Mi sono innamorata di lui - continua Ambra - perché come me è un tipo fuori moda.

In quel periodo però stava sperimentando i primi segni della depressione, che progressivamente la spinse a chiudersi sempre di più in se stessa e ad avere paura di ogni cosa, anche delle azioni più semplici come vestire sua figlia per portarla all'asilo.

Diretto da Ferzan Özpetek, "Saturno contro" è valso ad Ambra Angiolini il David di Donatello e il Nastro d'argento come migliore attrice non protagonista, oltre al Globo d'oro e al Ciak d'oro come rivelazione dell'anno.

"La cosa che mi salva nei momenti dolorosi - prosegue la 42enne romana - è la sensazione di poter giocare con lui anche da adulta". Dopo due anni di convivenza Massimo e Ambra sono andati a vivere insieme e si sono trasferiti a Brescia.

Poi si è lasciata andare ad una confidenza molto intima riguardo la sua vita da adolescente.

L'intervista ha inizio con un excursus dell'attrice romana, in quelli che erano i suoi più grandi sogni sin da piccola. E due errori come noi, se si incontrano davvero, generano una cosa che sarebbe veramente stupido non affrontare. "Non c'è un solo passaggio della mia vita che Massimiliano non rispetti" e siamo certi che lo stesso faccia la Angiolini per lui. "Quella cosa è la ripartenza dell'amore", ha confessato.