Coldplay: svelata la tracklist del nuovo album

Coldplay: svelata la tracklist del nuovo album

Sapevamo già che due dischi di cui è composto s'intitolano rispettivamente sunrise / sunset, ovvero alba e tramonto, ora sappiamo che il successore di A Head Full of Dreams (2015) s'intitola Everyday Life. La band ha deciso di pubblicare due lyrics video per far conoscere ai propri fan le nuove canzoni.

Lo spot è arrivato anche in Italia, ma come riportato dal Corriere della Sera è presente anche sui tabloid e quotidiani internazionali, sotto forma di easter egg, in quanto non tutti coloro che acquistano regolarmente i giornali sono soliti consultare le pagine in questione. In un certo senso è un modo per dare senso alle cose, spiegando in che modo ci sentiamo e quello che vediamo. Quest'album è la reazione a una negatività che percepiamo ovunque. Dopo giorni di voci, speculazioni e indiscrezioni finalmente i Coldplay hanno reso felici i propri fan con l'annuncio di Everyday Life. 'Everyday Life' è stato prodotto da The Dream Team e vede la partecipazione di ospiti speciali come Stromae, Femi Kuti, Tiwa Savage e Jacob Collier. "Proprietario molto scrupoloso vende Everyday Life dei Coldplay". Speriamo che stiate bene. Un doppio album - Sunrise e Sunset - con una parte più sperimentale e una più tradizionale.

Come si legge nella nota stampa: "L'immagine di copertina si rifà ad una foto del 1919 del gruppo musicale del bisnonno del chitarrista Jonny Buckland" ed era stata anticipata da alcuni poster apparsi in tutto il mondo.