Zingaretti: "E' un governo di svolta"

Zingaretti:

"Tempo addietro si diceva che la società fosse divisa in classi sociali, oggi alle vecchie categorie vanno aggiunti nuovi termini come i 'Neet' o come i 'Navigator', gli invisibili che dovrebbero aiutare i disoccupati a trovare un'occupazione ma che, purtroppo, perdono il posto di lavoro prima ancora di averlo ottenuto".

Sulla durata del Governo Conte-bis fino a fine legislatura "penso che il Pd sarà unito".

"Abbiamo grandi e buone idee da realizzare per questo paese". "I cittadini ci chiedono di non distrarci, di non far finta di perseguire interessi generali mentre si coltivano interessi particolari".

"Quanto sta avvenendo in queste ore nel Mediterraneo, tra sbarchi continui sulle nostre coste e divieti disumani, conferma che le politiche in materia di immigrazione di questi mesi non hanno risolto nulla".

Nei giorni scorsi, i vincitori del concorso navigator in Campania hanno annunciato lo sciopero della fame per cercare di convincere il Governatore della Regione, Vincenzo De Luca, a firmare la convenzione.

All'intera Segreteria, in vista della formazione del nuovo governo qual è la posizione del Partito Democratico sul tema Navigator? "Che sia davvero una stagione di svolta per l'Italia". Pensate che sia utile continuare ad investire su tali figure professionali? Ridurre le tasse sul lavoro, sviluppo economico, green economy, rilancio di scuola, università e ricerca, modifica radicale dei decreti sicurezza.