Tommaso Paradiso: ecco ‘Non avere paura’, il primo brano da solista

Tommaso Paradiso: ecco ‘Non avere paura’, il primo brano da solista

Dopo la conclusione del progetto con i Thegiornalisti, arriva un'anticipazione del nuovo singolo di Tommaso Paradiso.

I fraintendimenti tra i componenti della band sono stati ampiamente documentati sui social, con una guerra tra ex colleghi e amici che hanno dato sfoggio di un livore che non ha fatto che confermare quanto la scelta di Tommaso Paradiso sia stata quella corretta. O meglio, non si tratta di scioglimento, ma di abbandono, come è stato specificato dal chitarrista Marco "Rissa" Musella con tono un po' polemico.

In verità la burrascosa rottura ha sguinzagliato l'ironia della Rete: "Ma quindi nei #thegiornalisti ce n'erano altri due".

Il più accreditato a divenire il nuovo frontman della band, che appena dieci giorni fa, celebrava i 10 anni di carriera e la chiusura del tour Love con una festa al Circo Massimo nella loro Roma (primo gruppo italiano a conquistare il suggestivo prato di antica memoria), è Leo Pari, amico e collaboratore dei tre.

Tommaso Paradiso è uscito dal gruppo. Ho scritto tutto, testi e musica, di ogni singola canzone da 'Io non esisto' a 'Maradona y Pelé'. Se un giorno sarò dagli eventi costretto a dare spiegazioni lo farò. Volevo che il Circo Massimo fosse una grande festa e non un funerale. Non è nostra intenzione togliervi il diritto di parola e di opinione.

"In molti segnalate che non riuscite a commentare la pagina Instagram dei 'TheGiornalisti'". I Thegiornalisti continueranno!". Poi la stoccata al cantante: "Chi decide autonomamente di andare via può andare a cercare di guadagnare più soldi da solo.

Il chitarrista ha continuato, togliendosi dei sassolini dalla scarpa: "Ognuno poi può scrivere quello che vuole sui social, io dichiaro di aver scritto tutte le canzoni dei Rolling Stone".