Rilancio Barcellona: l'idea è un contratto a vita per Leo Messi

Rilancio Barcellona: l'idea è un contratto a vita per Leo Messi

È possibile. Non si tratta di una semplice indiscrezione di mercato, ma di una notizia certa e concreta.

Come il suo compagno di squadra Gerard Piquè, per niente spaventato da questa situazione: "Sapevo già che può liberarsi dal Barcellona alla fine di ogni stagione, conosco l'impegno che mette per la maglia e non sono preoccupato". Anche se, a differenza delle precedenti, questa volta non ci sarebbe stata una data di scadenza. Il fuoriclasse argentino può lasciare il Barcellona al termine di ogni stagione, dipende tutto dalla sua volontà.

Anche il presidente blaugrana, Josep Bartomeu, ha confermato l'esistenza della clausola: " È vero - ha dichiarato ai microfoni del canale tematico del club - LionelMessi può lasciare il Barça prima della stagione 2020/2021. Ma anche i vari Puyol, Xavi e Iniesta avevano una clausola simile nel proprio contratto. "Ha solo guadagnato il diritto di poter scegliere cosa fare del suo futuro dopo tutto quello che ha dato".

La bomba lanciata da El Pais nei giorni scorsi riguardante l'ipotesi di svincolo di Leo Messi la prossima estate (2020) o nello stesso periodo del 2021 ha fatto indubbiamente discutere e provocato molto più che un brivido in casa Barcellona.