Retroscena di mercato, Ivan Rakitic è stato a un passo dalla Juventus

Retroscena di mercato, Ivan Rakitic è stato a un passo dalla Juventus

La Juventus continua a sognare di poter acquistare Ivan Rakitic, ma il centrocampista, stando a quanto riportato dal Mundo Deportivo, dovrebbe rimanere al Barcellona.

Una richiesta, quella bianconera, che ha bloccato i blaugrana che sono rimasti fermi sulla loro volontà di chiudere uno scambio alla pari e quindi la trattativa è di fatto sfumata verso l'ora di pranzo. Alla fine però l'accordo non è arrivato, ma Rakitic fino a ieri aveva la valigia pronta per andare a Torino. La Juventus e il Barcellona sembravano pronte a imbastire una doppia trattativa, per la difesa lo scambio era tra Rugani e uno tra Todibo e Umtiti e per il centrocampo tra Rakitic e Bernardeschi.

L'operazione sarebbe saltata perchè la dirigenza bianconera, oltre al croato, avrebbe chiesto anche un conguaglio economico. Ci vorrà tempo per entrambi per integrarsi negli schemi della Juve.

La squadra all'ombra della Tour Eiffel, avrebbe preparato le immagini per rendere ufficiale l'acquisto del finalista al Mondiale di Russia, ma il presunto accordo tra i catalani e il Paris Saint Germain per O'Ney non sarebbe mai stato confermato dal ds dei parigini, Leonardo.