Paola Ferrari mostra carcinoma: "Fate prevenzione"

Paola Ferrari mostra carcinoma:

Sempre più preminente sta diventando la necessità, nell'ambiente dello spettacolo, di spingere il pubblico alla prevenzione. La giornalista sportiva, colpita dalla malattia qualche anno fa, ha deciso di far vedere una fotografia dal contenuto molto forte per sottolineare quanto sia importante la prevenzione.

Paola Ferrari, attraverso il suo profilo Instagram, ha deciso di mostrare ai suoi fan i segni che il tumore le aveva lasciato al viso. "Io pensavo fosse un brufolo - aveva raccontato a La vita in Diretta -".

L'intervento, naturalmente, è riuscito e la conduttrice ha vinto la sua battaglia. È il selfie realizzato poco prima di rimuovere il male, che Paola Ferrari ha voluto condividere con i suoi follower.

I followers hanno apprezzato il post e sono subito piovuti moltissimi commenti di solidarietà e auguri per la bella conduttrice. In realtà si trattava di un carcinoma nodulare infiltrante, una cosa piuttosto seria.

Proprio parlando di prevenzione ha deciso di postare la foto del suo tumore: "Oggi sono stata invitata a Porta a Porta per parlare di tumore e prevenzione su Instagram". Purtroppo non posso esserci. "È un tumore che cresce sotto e ti mangia il viso, i nervi della pelle e degli occhi. Grazie a tutti e non dimenticate mai che la Prevenzione salva la vita", ha dichiarata la Ferrari in un post. "È infido, come purtroppo molti tumori" (Paola Ferrari). Mi hanno dato più di 40 punti. Così ha pubblicato una foto che la ritrae con il viso deturpato dal carcinoma. Alle donne voglio dire di non aver paura perché ci sono chirurghi bravissimi anche dal punto di vista estetico. "Diamo sempre fiducia ai nostri medici".

In tanti hanno seguito la sua storia sui social e le hanno dimostrato un grande affetto.