Nuovo singolo di Emma, scritto da Vasco - Ultima Ora

Nuovo singolo di Emma, scritto da Vasco - Ultima Ora

Un brano che segna un traguardo importante per la cantante salentina, dopo dieci anni di carriera: a scriverlo per lei è stato Vasco Rossi. Oggi, quella ragazzina pugliese è cresciuta, è diventata un'artista e proprio il suo mito ha scritto una canzone per lei.

Il brano è una sorta di inno al femminile, un inno cucito addosso a lei, come ha spiegato lo stesso Vasco parlando della scrittura del brano: nel pezzo, infatti, Emma parla dell'importanza di sentirsi bella nonostante le critiche, e soprattutto vuole essere uno schiaffo in faccia al conformismo ("Ti direi, sono stanca di essere come mi vogliono tutti, sono stanca di vivere come vorrebbero gli altri, se vuoi restare va bene, va bene") o, come dice la nota stampa, è "un'istantanea scattata dagli autori che rappresenta la Emma di oggi: una donna determinata, coraggiosa e libera di essere se stessa".

A distanza di un mese esatto da quell'annuncio, l'attesa è finita e Io sono bella è finalmente disponibile sulle varie piattaforme musicali. "È un regalo meraviglioso che mi hanno fatto Vasco Rossi e Gaetano Curreri, con la collaborazione di due giovani autori Gerardo Pulli e Piero Romitelli", racconta Emma.

"Non è solo una canzone".

Non trattiene la felicità, Emma. Ripenso a tutti i dischi che ho comprato e a tutti i concerti dove ho saltato come una matta cantando le sue canzoni con tutta la voce che avevo in corpo per farmi sentire dal kom. E quindi sorrido! Sempre con lo sguardo basso, come in questa foto, per nascondere le lacrime anche se sono di gioia. "Perché volevo diventare come lui" ricorda con emozione la cantante.

"Non avete idea di che cosa significhi per me avere in bocca le sue parole". E me la godo, sì me la godo di brutto. "Io sono bella" è un brano ritmato, grintoso, che si sposa con l'attitudine rock di Emma, con la determinazione che mette in tutto quel che fa.