MotoGp, Pol Espargaro in pole a Misano, scintille Rossi-Marquez

MotoGp, Pol Espargaro in pole a Misano, scintille Rossi-Marquez

Pronti, via. Vinales mantiene la posizione di testa conquistata nelle qualifiche, dietro di lui Quartararo che guadagna una posizione, terzo Morbidelli che commette un piccolo errore in staccata facendosi superare da Marquez partito quinto, settimo Rossi, dietro di lui Dovizioso. Da capire Valentino Rossi e Danilo Petrucci che non arrivano da un momento molto fortunato. Il pilota della Yamaha partirà davanti a Pol Espargaro con una Ktm sorprendente. Il pilota francese è seguito da Marc Marquez e da Maverick Viñales.

"Correre davanti ai miei tifosi qui è fantastico, è il mio vero Gran Premio di casa".

Il GP di Misano ha visto trionfare Marc Marquez dopo una bella lotta con Quartararo, terminata con il sorpasso del numero 93 all'ultimo giro. A me manca ancora un po' di grip al posteriore, dobbiamo trovare il bilanciamento giusto, pero' alla fine con la gomma morbida ho fatto il quarto tempo che non e' male.

Andrea Dovizioso ha poi concluso parlando della vittoria di Leclerc a Monza lanciandosi in un confronto a distanza tra la Formula 1 e la Moto GP.

Ma le Yamaha Petronas vanno forte anche senza questi aiuti (per ora riservati al team ufficiale), segno che il matrimonio con la pista romagnola funziona bene con tutte le moto di Iwata.

I giri in qualifica sono sempre molto intensi, gli ultimi due a Misano ancora di più. "Abbiamo iniziato a Brno come tutti gli altri, ma credo che si evolverà almeno fino a febbraio dell'anno prossimo, quando dovremmo avere il prototipo finale", riferisce il "Dottore".

RUBRICHE E APPUNTAMENTI SPECIALI - Domenica, nel pre gara della MotoGP, l'emozione di girare sulla pista di Misano raccontata da Guido Meda e Mauro Sanchini, che ci illustrano i punti cruciali del circuito di Brno con il Guido&Sankiogiro. La passeggiata di Rossi diventerà un video promozionale del Motogp per celebrare il forte legame fra Valentino Rossi e il Gran Premio che si svolge nella Riders' Land.