Moto: San Marino, Suzuki vince in Moto3

Moto: San Marino, Suzuki vince in Moto3

Un abbraccio che andava oltre la semplice vittoria e richiamava il post di Suzuki nel 2017 quando scriveva: "Un giorno salirò sul podio assieme al tuo papà, per favore guardaci dal cielo" riferendosi a Marco Simoncelli.

Il leader del Mondiale, Lorenzo Dalla Porta, ha chiuso all'ottavo posto dopo avere ricevuto una penalizzazione. Anche il piano della viabilità ha tenuto, e seppur con pazienza la marea di moto e auto uscite dai parcheggi al termine delle gare è defluita verso i caselli senza intoppi proseguendo sull'A14 grazie anche al fatto che in autostrada c'era poco traffico visto il periodo avanzato della stagione. Tatsuki Suzukiì non aveva mai vinto né fatto pole prima del weekend del GP di San Marino.

La favola di Tatsuki ha fatto commuovere Paolo Simoncelli: "Questo ragazzo è fortissimo, ha fatto gli ultimi tre giri come una bestia". Un sorpasso da campione. "Emozioni così ti uccidono, ma ogni tanto ci vogliono", il commento del papà del Sic. "Quando si vince è tutto bello" ha aggiunto Simoncelli.