Moto Gp, punti preziosissimi per Petrucci che torna terzo nella classifica generale

Moto Gp, punti preziosissimi per Petrucci che torna terzo nella classifica generale

Grazie al ritiro di Rins, Petrux è tornato di nuovo in 3° posizione nella classifica generale - con 2 punti di vantaggio sullo spagnolo - ma il podio iridato è sempre più in bilico per le rimonte di Maverick Viñales e Valentino Rossi, che gli sono sempre arrivati davanti negli ultimi 3 Gp. Sarebbe stato persino disastroso se Andrea Dovizioso non ci avesse messo una pezza chiudendo al 6° posto (e con un buon ritmo) la gara di oggi.

MotoGP Gp San Marino e Riviera di Rimini Ducati MotoGP QP - Danilo Petrucci ha chiuso le qualifiche del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, tredicesima tappa del Motomondiale 2019, con il 17esimo tempo.

Michele Pirro, dopo aver superato Petrucci a inizio gara, è risalito fino alla decima posizione, ma è poi scivolato nel corso del ventunesimo giro e si è dovuto ritirare. La Ducati si conferma al secondo posto nella classifica riservata ai costruttori e il Ducati Team al primo posto tra le squadre. Andrea Dovizioso ha poco da rimproverarsi, ma il risultato non è certo esaltante."Ci ho provato fino alla fine".

"E' stata una gara difficile, come peraltro ci aspettavamo. Oggi ho faticato molto con l'anteriore e i problemi di grip si sono visti dalle numerose cadute". Peccato per il sesto posto, perché quando sono riuscito a riagganciare Rossi e Morbidelli, in lotta per la quarta posizione, non c'erano le condizioni per tentare un attacco senza commettere errori. "Sono comunque contento del lavoro che abbiamo fatto nel weekend, perché venerdì il nostro gap era veramente importante e siamo riusciti a migliorare molto la situazione per la gara".

"E' stata sicuramente una gara durissima per me".

"Dopo la partenza ho sofferto un po' nelle prime curve, e poi ho cercato di recuperare ed ho passato Danilo perché ero un po' più veloce di lui". "Mi dispiace, perché avrei potuto chiudere ancora una volta nella top 10 della MotoGP, come nel Mugello".

Il moto Gp non si ferma e orna la settimana prossima, stavolta dal circuito di Aragona.