Miss Italia 2019: Carolina Stramare, 20 anni, di Genova

Miss Italia 2019: Carolina Stramare, 20 anni, di Genova

"Ringrazio la giuria del ripescaggio", ha commentato a caldo la neo Miss che ha confessato anche di essere una vera sportiva.

Arrivata al concorso con la fascia di "Miss Lombardia", ha gareggiato con il numero 03. La Stramare ha dedicato la vittoria alla sua adorata mamma, scomparsa lo scorso anno. Miss Sicilia alla finale di Noto, alta 1.74, mediterranea, studentessa di lingue all'Università, Serena si è presentata alla competizione di Jesolo già con il doppio titolo di Miss Sport Infront e Miss Diva e Donna. Si è imposta su su Serena Petralia, 20 anni, siciliana di Taormina, e Sevmi Fernando, 20 anni, di Padova, che con lei costituivano la terna finalista. Inoltre, lavora come modella e pratica equitazione a livello agonistico. "Da grande" vorrebbe seguire l'attività di famiglia (design e arredamento). Positiva, sicura di sé, ama le cose semplici e ha un debole "per le persone dagli occhi buoni e sinceri". Nella prima selezione, che salvava solo 40 miss, è riuscita a passare il turno solo la bella Leila che ha continuato la serata non solo in abito da sera, ma che ha dato prova di se anche con un bellissimo abito da sposa. I dati degli ascolti dicono che la finale ha sfiorato il 20% di share vincendo il prime time con oltre 4,4 milioni di spettatori.

Miss Eleganza la numero 37, Myriam Melluso.

Miss Sorriso la numero 62, Sevmi Tharuka Fernando.

Miss Cinema la numero 57, Cosmary Fasanelli. La sua carriera è cominciata proprio ora e chissà come proseguirà.

"Alcune emozioni sono troppo grandi per essere raccontate", ha sottolineato ancora.

Ottanta le ragazze in gara, una per ogni anno in cui la kermesse ha fotografato i cambiamenti della società italiana.

La ragazza, nata a Genova nel 1999, ha avuto un percorso simile a quello che, nel 2008, ha portato alla vittoria Miriam Leone: la giovane, Miss Lombardia, era stata eliminata e poi ripescata, diventando la settantasettesima reginetta. A dimostrarlo la scelta di ospiti che rappresenteranno una finestra sul mondo femminile di oggi. E poi atlete dal medagliere impressionante, come la sciatrice Isolde Kostner, la schermitrice Margherita Granbassi, le nuotatrici Novella Calligaris e Simona Quadarella, la campionessa di salto in alto Sara Simeoni. Molti gli ospiti che si sono alternati sul palco: la tonicissima 92enne Gina Lollobrigida, Eleonora Daniele, Fausto Leali, Benji e Fede, Peppino di Capri, Tosca, Milly Carlucci. Troppo veloce anche la discesa dalle scale delle Ex Miss, da Martina Colombari ed Eleonora Pedron, chiamate in puntata ad eleggere la 'Miss delle Miss': mentre Greco pronunciava i loro nomi, i volti apparivano in tv completamente sfalsati. Puglia e Abruzzo, infine, vantano una sola Miss Italia eletta.

Se le partecipanti al concorso hanno ricevuto complimenti e apprezzamenti, così non è stato per il programma.