L'iPhone 11 e tutti gli altri modelli presentati da Apple

L'iPhone 11 e tutti gli altri modelli presentati da Apple

E chi acquista l'iPhone avrà Apple Tv gratis per un anno.

iPhone 11 avrà un prezzo base di 699 dollari (632 euro).

Se volete acquistare un iPhone XR sul sito ufficiale Apple, potreste pagarlo 579 euro, riportando indietro un iPhone 7 Plus da 16 GB.

Non solo iPhone 11: sul palco del keynote Apple del 10 settembre perché sono stati protagonisti anche i nuovi Apple Watch 5 e il nuovo iPad da 10,2 pollici che vanno ad aggiornare i rispettivi cataloghi facendo anche da alfieri delle nuove versioni dei sistemi operativi dedicati.

iPhone 11 sarà venduto in ben sei colori: viola, bianco, verde, giallo, nero e rosso.

Tre modelli (due top di gamma, uno di dimensioni più grandi e l'altro più compatto) e un modello di fascia inferiore (diretto discendente di iPhone XR), con tre diverse fasce di prezzo e un'unica data di uscita. Inoltre il suo nuovo chip 'A13 Bionic' dovrebbe offrire un vantaggio tecnico ad Apple rispetto ai concorrenti, mentre l'iPhone sta perdendo terreno in un mercato globale per smartphone in frenata. Le fotocamere sono in tutto tre.

Le due fotocamere permettono entrambe di girare video in 4K, fino a 60fps, con tutte le features di stabilizzazione e di formato del caso.

Apple Watch Serie 5 è disponibile per il preordine a partire da oggi al prezzo di 499$ (aggiorneremo con il prezzo italiano non appena disponiile) in tre colorazioni: Argento, Oro e Grigio siderale. Vista la nuova risoluzione e il supporto all'HDR, il nuovo tipo di schermo è chiamato Super Retina XDR. Una fotocamera con teleobiettivo da 12 megapixel, una fotocamera principale da 12 megapixel e una ultra grandangolare da 12 megapixel. Il Neural Engine poi le combinerà, pixel per pixel, in modo da ottimizzare i dettagli. Le tre fotocamere sono calibrate insieme durante la costruzione del dispositivo, in modo da avere risultati coerenti tra i 3 sensori.

Inoltre le fotocamere hanno il controllo automatico della luce per la modalità ritratto, uno zoom ottico 2x ed un ottimo Night Mode di cui possiamo vedere i risultati direttamente dalla comparazione delle foto di seguito. Anche questi due smartphone, come la versione base, saranno prenotabili da venerdì 13 alle 14:00, con le spedizioni che partiranno dal 20 settembre. L'azienda di Cupertino alle 19 ora italiana toglierà il velo ai nuovi melafonini, a nuove versioni di Apple Watch e forse iPad. Vedremo, quando avremo la possibilità di metterci le mani sopra, se è effettivamente così o meno.