La Vita in diretta, ascolti

La Vita in diretta, ascolti

Ieri i saluti di rito e il passaggio del testimone: Beppe Convertini e Lisa Marzoli si sono congedati dal pubblico e hanno accolto nel pomeriggio di Rai 1 i due nuovi conduttori de La vita in diretta 2019/2020. Una porta bloccata e un pubblico intento a ridere, mentre era chiaro a tutti, anche agli spettatori a casa, che qualcosa non andava.

La vita in diretta partirà alle 16 e andrà in onda in questa fascia oraria fino all'11 ottobre 2019.

Ritorna oggi dunque, lunedì 9 settembre 2019 La Vita in Diretta: dopo la versione estiva, la stagione Tv del programma classico d'intrattenimento della prima TV di Stato riapre con una nuova coppia di conduttori. Basterà il nome di una grande conduttrice e showgirl come Lorella Cuccarmi e di un giornalista stimato (Alberto Matano) a riportare "La vita in diretta" ad essere competitivo e ad avvicinarsi alla macchina da guerra targata d'Urso?

Stando a quanto riportato da TvBlog, con 1.484.000 telespettatori per uno share pari a 16.44% nella prima parte e 1.581.000 telespettatori per uno share pari al 15.66% nella seconda, Barbarella Wonder Woman ha sbaragliato la concorrenza, ferma a 1.279.000 telespettatori nella presentazione, ovvero il 12.82% di share, e 1.381.000 telespettatori, pari al 14.42%, nel programma. Moltissime le novità previste in questa edizione, segnata dall'autorevolezza di uno dei più famosi e apprezzati giornalisti del Tg1 come Matano e dalla grande popolarità di un personaggio dello spettacolo come Cuccarini. Sulle note del brano di Eros Ramazzotti 'Vita ce n'è', i due artista hanno fatto il loro ingresso nello studio del tutto modificato.

Tra le poche anticipazioni date nella puntata de La vita in diretta estate del 6 settembre, Matano e Cuccarini hanno rivelato che nella prima parte del programma ci saranno molti ospiti... Scenografia di Patrizia Cescon. La regia è di Nicoletta Chiadroni.