Italia Viva: Renzi, 'a Leopolda presenteremo logo'

Italia Viva: Renzi, 'a Leopolda presenteremo logo'

Lo annuncia il senatore Matteo Renzi a Rtl 102,5 aggiungendo che lui "nei prossimi mesi, dopo la Leopolda" girerà "in macchina, per le fabbriche, le aziende: io mi rimetto in gioco". E proseguiva: "Io voglio molto bene al popolo del Pd, per 7 anni ho cercato disperatamente giorno dopo giorno di dedicare loro la mia esperienza politica". Secondo una lista stilata dal Corriere.it, arrivano in 38 dal Pd, una da Forza Italia, uno dal Partito Socialista e uno da Civica Popolare. I parlamentari li ho lasciati tutti a Zingaretti.

Per questo anche a livello locale il Partito Democratico deve rilanciare questa sfida prestando maggiore attenzione alle nuove generazioni e ai nostri territori, perchè dai territori della Provincia nasce la forza del radicamento e dei nostri amministratori locali che tutti i giorni sono in trincea a rispondere alle esigenze e problematiche delle nostre comunità. Nel totale degli elettori sono il 31% ad esprimersi favorevolmente ("certamente sì" il 10%, "probabilmente sì" il 21%).

Ufficialmente, nessuna comunicazione. Soltanto indiscrezioni sulla presenza di questo o quell'esponente politico che ha animato la parte renziana del PD legnanese.

Riferendosi poi all'esecutivo giallorosso, Renzi ha spiegato che "non è il governo che sognavo, parliamoci chiaro, però proprio per la situazione di emergenza che Salvini ha causato, è giusto e doveroso mordersi la lingua, non vivere di risentimenti personali che pure ci sono e sono tanti, e cercare di dare una mano all'Italia". Vale ciò che pensi, non con chi stai. Oggi non dobbiamo comunque rinunciare al progetto per cui il Pd è nato e in cui tantissimi credono e ripongono fiducia: un partito plurale, progressista e riformista.

Nella sua e-news Renzi ha poi confermato che il Family Act con la ministra Bonetti sarà la prima proposta di Italia Viva, "una grande iniziativa per contrastare la crisi demografica del nostro Paese, per dare più soldi ai figli, per dare più servizi ai genitori, per investire sugli asili nido e sul lavoro femminile".

GIOVEDÌ 26 SETTEMBRE alle ore 21:00 presso il Circolo A. Aniasi, si svolgerà un'Assemblea Pubblica per dibattere delle Evoluzioni Politiche.