I Thegiornalisti si sono sciolti

I Thegiornalisti si sono sciolti

Il pezzo sarà a firma "Tommaso Paradiso" e non "Thegiornalisti" perchè, di fatto, il noto artista dichiara di aver lasciato il gruppo. Non ha messo per iscritto, con le formule di rito, tutta la propria gratitudine. "Tra qualche giorno - aggiunge Paradiso - uscirà una nuova canzone".

Nella serata di martedì 17 settembre, Tommaso Paradiso - attraverso una storia su Instagram - annuncia l'uscita di un suo nuovo brano. Si faranno congetture e si diranno inesattezze, è inevitabile. Sono stati, questi ultimi, mesi molto difficili; sono stato in silenzio.

E per vivere bisogna stare bene, trovarsi in armonia, altrimenti un sogno può diventare un incubo. Una delle band più amate e seguite degli ultimi anni si è ufficialmente sciolta. La musica è liberazione.la musica mi ha portato lontano dai guai.La musica è la mia protezione.

E ancora Tommaso Paradiso in un'altra Story ribadisce: "I Thegiornalisti per quel che mi riguarda non esistono più ma esistono le canzoni, sempre e solo quelle".

Molte realtà hanno ancora in programmazione la hit estiva "Maradona y Pelé", ma pochi minuti dopo l'annuncio via social, alcuni network hanno trasmesso successi legati al (recente) passato della band. Non vi voglio rubare altro tempo. Quelle di prima, quelle di oggi e quelle di domani.

I TheGiornalisti non esistono più, almeno per ora. Non vi chiedo nulla, se non di tentare di avere un po' di delicatezza nel voler cercare di esprimere sacrosante opinioni sulla vicenda.

Il gruppo si è formato a Roma nel 2009, con Paradiso affiancato da Marco Primavera e Marco Antonio Musella. Con il terzo lavoro, "Fuoricampo", si sono fatti conoscere con il singolo "Fine dell'estate", anche se la svolta è con "Completamente Sold Out", certificato Disco d'oro.