Green Day raddoppiano, dopo Milano tappa anche a Firenze

Green Day raddoppiano, dopo Milano tappa anche a Firenze

Indiscrezione confermata stamani dall'organizzazione del festival. Si esibiranno i Weezer, gruppo rock alternativo americano, e i Green Day, gruppo punk rock statunitense.

A sorpresa invece l'annuncio dei Weezer. Formato nel 1986 a Berkeley, in California, il gruppo ha venduto oltre 70 milioni di copie e accumulato oltre 10 miliardi di stream. Il nuovo tour dei Green Day partirà il 13 giugno da Parigi e farà tappa nelle principali arene d'Europa.

Ad oggi i Green Day hanno vinto 5 Grammy Awards e sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame. I Weezer, band multi-platino vincitrice di un Grammy Award, hanno recentemente pubblicato il nuovo singolo dal titolo "The End of the Game", che anticipa il quattordicesimo album in studio "Van Weezer".

Secondo Billie Joe Armstrong il rock ha perso la sua "attitudine", il che è comprensibile, le società e i bisogni delle persone non rimangono sempre gli stessi, e anche il modo di sfogare la rabbia e la frustrazione o semplicemente il modo di esternare ciò che un artista sente dentro è in continuo movimento ed evoluzione, per cui è normale che il rock non comunichi più ciò che poteva communicare una volta. Per loro si aprirà una prevendita esclusiva a partire dalle ore 10.00 di lunedì 23 settembre 2019. La prevendita resterà aperta per 48 ore. Sono i primi nomi della prossima edizione del festival.