Boban: "Inter leggermente favorita nel derby"

Boban:

Tuttavia, sotto il profilo del gioco credo che si aspettassero tutti qualcosa di più.

In tre partite l'allenatore del Milan Giampaolo ha cambiato tre volte il trequartista.

A 'Leggo', Giovanni Galli ha parlato del derby di Milano: "Per me è favorita l'Inter perché ha costruito una squadra in grado di poter far bene e di vincere subito".

In molti danno i nerazzurri favoriti, è d'accordo? E' un processo, un inizio, anche l'inter migliorera' con il tempo. Si era vista la mano di Conte, con una intensità che con Spalletti non c'era. Ricordiamo che Hirving Lozano si è trasferito a Napoli nello scorso agosto, il club azzurro ha versato 42 milioni di euro al PSV, la cifra della clausola rescissoria presente nel suo contratto. "C'erano degli appuntamenti fissi molto personali che facevo prima della partita".

Un derby unico, così defnisce Zvonimir Boban quello tra Milan e Inter. Detto questo, la sensazione, come evidenziato anche da Boban, è che il Milan punterà con calma ad acquisire una vera identità di gioco capace di amalgamare al meglio le qualità dei giocatori a disposizione. Possibile che una squadra possa evolvere così tanto in una settimana? Per il 4-3-1-2 devono essere tutti disponibili a mettere in campo grande intensità, che per adesso non c'è.

Pare che Rebic sia in vantaggio nel ballottaggio con altri due 'colleghi' di reparto, ovvero Samu Castillejo e Lucas Paquetà.

Milan-Inter è anche Piatek-Lukaku: da ex centravanti, chi preferisce? Va misurato prevalentemente per ciò che fa in area di rigore e per i numeri che porta a casa sul piano realizzativo. Ho sempre pensato al mio rapporto con la maglia rossonera - che poi ovviamente i tifosi valutano - e per quello che potevo dare - e i tifosi valutano anche questo.

I neo acquisti ancora non si sono inseriti nella squadra: "Se vedremo più giocatori nuovi nel derby?".