Al Lido è il Chiara Ferragni day

Al Lido è il Chiara Ferragni day

Pranzo nel ristorante della spiaggia, passaggio in camera documentato su Instagram e poi direzione Arsenale per una visita alla Biennale d'Arte tra i padiglioni e la mostra allestiti alle Corderie. La presentazione ufficiale avverrà durante l'edizione numero 76 della Mostra del Cinema di Venezia.

31 anni, 17 milioni di follower, secondo la rivista Forbes prima influencer al mondo nel campo della moda. #Chiaraneverstop è un hashtag che ricorre nei suoi post e si addice perfettamente ai ritmi sempre più incalzanti che Chiara ha affrontato negli ultimi mesi.

Mano nella mano ed evidentemente felici, dopo aver sfarzosamente festeggiato il primo anno di matrimonio, Chiara Ferragni e Fedez sono arrivati in motoscafo al Lido di Venezia. L'ascesa di Chiara Ferragni, in pochissimo tempo diventata un'icona di stile per milioni di ragazzi, è raccontata da un'angolazione inedita in 'Unposted', il docu-film della 38enne regista Elisa Amoruso che ha seguito l'influencer cogliendone gli aspetti più intimi e privati, quelli che -nonostante la sovraesposizione mediatica del personaggio- non emergono nella quotidianità.

Queste solo alcune delle domande a cui il film vuole dare una risposta. Chiara Ferragni incarna perfettamente un fenomeno che il film indaga e approfondisce attraverso interviste a giornalisti, scrittori, sociologi, docenti di Harvard: come l'avvento dei social network abbia trasformato radicalmente, oltre alle nostre vite personali, il mondo dei media e quello del business, influenzando anche le sfere della politica.